I wanna get out. Now.

Mancano ventuno giorni al termine di questo anno scolastico. Ovviamente esclusi quelli della maturità (eh sì, quest’anno tocca a me!), ma io ho interesse solo verso i giorni puramente di scuola.

Voglio andarmene via, cambiare aria, non rimettere mai più piede in quel posto orribile. I peggiori anni della mia vita sono legati a quell’edificio. Sentire parlare del mio liceo fa scattare in me un senso di angoscia che mi fa tremare. Quella scuola rappresenta il motivo che mi ha impedito di essere me stessa, di crescere come persona, di realizzarmi completamente, di ampliare i miei orizzonti e vedere cosa c’è di più al mondo. Sì, ho imparato molte nozioni e sono in grado di affrontare gli studi universitari con sicurezza riguardo alle mie potenzialità, ma a che prezzo…

Escludendo la vita sentimentale, ho perso almeno cinque amicizie in questi anni e ne ho costruite solo tre di solide e durature (le mie solite amiche amiche di cui parlo spesso); ho passato ogni pomeriggio -weekend compresi- davanti ai libri; ho avuto infinite crisi di pianto per paura di non farcela; ho avuto la pressione dei miei genitori addosso per cinque anni; mi sono rivista nei giorni peggiori vissuti da mia sorella (gemella, frequenta un corso diverso dal mio ma nel mio stesso instituto); ho abbracciato e sostenuto compagne che si sentivano al limite quando anche io ero persa come loro.

In questo 2016 ho pianto diverse volte come mai prima d’ora. So di potercela fare perché i miei voti sono tutti più che sufficienti; tuttavia spesso sono colta dal terrore di non poter lasciare questa scuola e di dover rinunciare a proseguire il mio percorso. Voglio solo che tutto questo finisca, e lo voglio ora. Voglio svegliarmi domattina e dare l’esame per sentirmi finalmente libera da questo peso di scuola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...