Summer holidays… So early?

Ebbene sì, sono già in piena organizzazione delle vacanze estive. Il motivo principale è la maturità che mi occuperà full time da aprile a inizio luglio, e non voglio certo arrivare impreparata!

Ho scelto di non andare in vacanza con le mie compagne-amiche per vari motivi. Innanzitutto, perché tra la patente, l’università e l’altra vacanza col gruppo di altre tre amiche (quelle vere, quelle a cui sono più legata), ho deciso di non far spendere altri soldi ai miei. Poi, diciamo che anche il fatto che quest’anno non mi sia trovata benissimo con loro ha giocato il suo ruolo nella decisione. Troppe cose nascoste da parte loro e troppa poca voglia di perdonare da parte mia. Sono all’ultimo anno, dopodiché non le vedrò mai più, quindi onestamente lo sforzo di accondiscendere a ogni loro sbaglio mi sembra eccessivo e fuori luogo.

Infine, c’è stata la vergogna. Sì, è anche colpa sua se ho preso questa decisione. Perché non l’ho mai rivelato a nessuno, ma ci sono un paio di queste compagne-amiche che non mi fanno sentire a mio agio in loro presenza. Mi sento brutta e di poco conto quando ci sono loro, anche se vedo che loro non c’entrano nulla. Si capisce che non lo fanno apposta, eppure non posso fare a meno di sentirmi giudicata vicino a loro. Odio sentirmi così, d’altronde ho fatto di tutto per smettere ma invano. Immaginate la gioia che ho provato all’idea di volermi mettere in costume in loro presenza (seppure io abbia un bel fisico non posso proprio evitare di sentirmi inferiore a loro). Non ce la faccio, davvero.

I pochissimi pro a questo viaggio sfiguravano in confronto ai contro, e così ho preferito partire con il mio gruppo – più piccolo ma che per me da di famiglia.

Rispondi

