Shitty friends

Ho delle amiche pessime.
Quando loro hanno bisogno io ci sono sempre. Non lo dico per vantarmi, ma anche nel caso in cui non possa aiutarle lo dico.
Loro invece se ne fregano, se ne fregano altamente. Leggono il messaggio e poi vanno a fare altro. Sanno che io posso vedere che hanno letto, eppure non rispondono. Maledetta spunta blu di whatsapp. Prima potevo dare la colpa alla connessione o allo studio; invece adesso lo so. Io so.
Santo cielo, che amiche orribili. Per uscire sono sempre disponibili, per chiacchierare durante la lezione pure. Per accompagnarti in bagno all’intervallo fanno la fila, ma per rispondere “non so” a un dannatissimo messaggio no. Eppure gli iPhone da 600 euro funzionano benissimo dato che vedo che postano su Facebook e Instagram. Come la mettiamo?
La cosa peggiore è che fra sette giorni è il mio compleanno e fra dieci c’è la mia festa. Ho cercato di passarci sopra perché mia mamma è così entusiasta che compio diciotto anni che non volevo deluderla non facendo nessuna festa. E poi, le mie amiche mi fanno il regalo quindi sarebbe scortese accettarlo senza festeggiare. Ma ora che per l’ennesima volta mi hanno voltato le spalle ho solo voglia di gridare. Di mandare all’aria questa stupida festa. Di regalare un biglietto per Fanculo a tutti quanti e starmene in casa. A dormire. A guardare la tv e a deprimermi. Tanto Manca un anno alla fine della scuola e poi non le vedrò mai più. Grazie al cielo.
Se ti diverti con una persona non puoi considerarla tua amica finché non siete fuori dall’ambiente scolastico. Là dentro è facile essere amici, ma è fuori nel mondo vero che si capisce davvero chi tiene a noi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...