Mia mamma: here, but evil

Altro personaggio della mia vita: mia mamma.

Purtroppo lei costituisce una parte rilevante della mia esistenza, più che altro perché è lei ad indossare sia la gonna che i pantaloni di casa. Per ogni dubbio mi rivolgo a lei, anche perché, come ben sapete, mio padre rasenta l’inutilità più completa in questa famiglia.

La pecca maggiore di mia madre, e che sfortunatamente è spesso in mostra al massimo delle sue possibilità, è l’egocentrismo di chi vuole sapere tutto e imporre di conseguenza la sua pseudo-intelligenza facendola pesare. Dato che lei è sempre stata molto brava a scuola, anche io e mia sorella abbiamo dovuto esserlo. Spesso mi domando se io non stia studiando per lei, per avere dei riconoscimenti da parte sua. Riconoscimenti che mancano da molto tempo.

Vorrei che fosse più contenta dei miei risultati positivi, invece lei fa pesare quelli negativi e si dimentica di chiedere se ce ne sono di positivi. Vado bene a scuola? Mh okay. Prendo un 5 o un 4? Apriti cielo perché sto per sbranare mia figlia!

Non dico di dimenticarsi di certi voti, ma non vedo perché qualche neo qua e là in fisica e matematica debbano rovinare un rapporto. Perché ormai di questo si tratta: di quanto si sta incrinando il nostro rapporto già di per sé tossico.

Avendo caratteri mooolto simili è facile trovarsi in disaccordo; con queste scenate però sta rovinando del tutto quello che con fatica ho ricucito dopo che lei più volte ci ha lacerato.

Poi ci si domanda come mai abbia scelto un’università lontana da casa due anni prima della maturità…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...